Cancro: Segno di Estate, su Dichesegnosei.it.

Un Vaccino Moderna Contro il Cancro: ecco I Primi Risultati. L’annuncio

I ricercatori della Università della California, della San Diego School of Medicine e della Creighton University School of Medicine di Omaha hanno riferito che un’assunzione elevata di vitamina D è necessaria per raggiungere livelli ematici che possono prevenire o ridurre sensibilmente l’incidenza di cancro al seno e di molte altre grandi malattie. Un gruppo di ricercatori inglesi e canadesi ha individuato un oncogene responsabile di una forma aggressiva di tumore al seno. I ricercatori hanno evidenziato l’ insorgenza di vari tipi di danno a carico del Dna durante la generazione di cellule staminali a partire da cellule della pelle o del tessuto mammario. Nel 5,6% dei casi la sua insorgenza e' legata a un consumo quotidiano, anche a livelli 'moderati', cioe' due bicchieri di birra, o due calici di vino o due bicchierini di superalcolici al giorno. A un confronto non randomizzato, le pazienti nella coorte del crossover selettivo verso il gruppo trastuzumab hanno avuto outcome migliori rispetto a quante rimaste nel gruppo osservazione (Hr: 0,68). Eventi avversi severi di grado 3 o 4 sono stati più frequenti con trastuzumab rispetto all'altro gruppo, e comunque sono occorsi sempre in meno dell'1% delle pazienti. Nelle pazienti con cancro mammario precoce Her2-positivo, il trattamento con trastuzumab in adiuvante per un anno dopo la chemioterapia si associa a un significativo beneficio clinico a un follow-up mediano di 4 anni.

Lo scorso mercoledì, il National institute for health and clinical excellence (Nice) britannico ha emanato una direttiva contraria all'uso di bevacizumab in combinazione con chemioterapia nel trattamento del Ca mammario metastatico. È la conclusione di un trial di fase III dell'American college of surgeons oncology group, condotto in 115 centri Usa, dal 1999 al 2004, da Armando E. Giuliano, del John Wayne cancer institute at Saint John's health center di methotrexate a buon mercato acquistare Santa Monica, e collaboratori. Lo si evince da uno studio di coorte coordinato da Amy Berrington de Gonzales, del National cancer institute di Bethesda (Usa), in base alla valutazione dei registri sul cancro dell'US Surveillance, epidemiology and end results (Seer). Il report, che ha utilizzato i dati provenienti da diversi registri e dal programma di sorveglianza del National Cancer Institute, ha riscontrato un calo delle nuove diagnosi di cancro dell'1% annuale, mentre la frequenza di mortalità è scesa dell'1,6% all'anno nel periodo preso in esame.

Questa natura si distingue per segretezza e sospetto, soprattutto in relazione alle nuove conoscenze. In generale, il Rr era maggiore per gli organi che avevano ricevuto più di 5 Gy, per diminuire con l'aumento dell'età alla diagnosi e crescere con il tempo trascorso dalla diagnosi. In totale sono stati stimati 3.266 secondi tumori solidi in eccesso correlabili alla radioterapia, cioè l'8% del totale in tutti i pazienti sottoposti a radioterapia sopravvissuti per almeno 1 anno e 5 tumori in eccesso ogni 1.000 pazienti trattati con radioterapia entro 15 anni dalla diagnosi. Una quota relativamente piccola di secondi tumori è correlata alla radioterapia negli adulti mentre, nella gran parte dei casi, la recidiva è dovuta ad altri fattori, di tipo genetico o legati allo stile di vita. Di questi ne sono stati considerati nove, contenenti dati relativi a 15 tipologie neoplastiche di solito trattate con radioterapia (bocca e faringe, ghiandole salivari, retto, ano, laringe, polmone, tessuti molli, mammella femminile, cervice uterina, endometrio, prostata, testicolo, occhi e orbita, cervello e sistema nervoso centrale, tiroide). Il rischio relativo (Rr) di secondo tumore in pazienti sottoposti a radioterapia vs pazienti non radiotrattati è stato stimato tramite regressione di Poisson aggiustata per età, stadio tumorale e altri potenziali fattori confondenti.

L'analisi intention-to-treat della sopravvivenza globale non ha mostrato differenze significative nel rischio di morte (sopravvivenza globale a 4 anni: 89,3% vs 87,7%, rispettivamente; Hr: 0,85). In tutto, 885 pazienti (52%) su 1.698 del gruppo osservazione sono passate a ricevere trastuzumab e hanno iniziato il trattamento a una mediana di 22,8 mesi dalla randomizzazione. Oncologia Medica all'ospedale Sant'Andrea di Roma, nel corso di un seminario, organizzato dalla Fondazione Veronesi, sulla prevenzione in ginecologia che si è tenuto all'università Sapienza di Roma. “Sono stato sorpreso di scoprire che le assunzioni necessarie per mantenere lo stato della vitamina D per la prevenzione della malattia siano stati così alte. Ha aggiunto che le persone che possono avere controindicazioni dovrebbero discutere i loro bisogni di vitamina D con il loro medico di famiglia. Per questo motivo, è molto legato alla famiglia e alla casa. Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche il Cancro, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. Nei 647.672 pazienti con tumore sopravvissuti dopo il 5° anno e seguiti per una media di 12 anni, 60.271 (9%) hanno sviluppato un secondo tumore solido.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Cancro: Segno di Estate, su Dichesegnosei.it.”

Leave a Reply

Gravatar